Prima pratica di base
XING SHEN ZHUANG GONG

Con la prima pratica di base iniziamo lo studio di una forma di Qi Gong, proveniente dalla tradizione dell’Emei Shan, che ha molteplici obiettivi.
Fisicamente sblocca la circolazione energetica attraverso esercizi posturali, anche piuttosto intensi, che aprono le singole articolazioni e liberano i percorsi dei meridiani
Questa sequenza, chiamata XING SHEN ZHUANG GONG, è "Il metodo di riunificazione dello Shen, il senza forma, lo spirito che aspira al cielo, nello Xing, il contenitore, la forma, il telaio strutturante".
Una chiara indicazione di come il Qi Gong non possa prescindere da un importante rapporto fra l’energia che anima e il corpo animato.
Questo lavoro, sia pur di base, è in realtà un complesso sistema di esercizi in cui la mente dirige il Qi in punti chiave dell’energetica cinese, che vengono stimolati fisicamente da posture mirabilmente architettate.
La pratica del vero Nei Qi Gong porta a una delocalizzazione dell’intero sistema energetico verso il Dan Tian, la zona sotto l’ombelico vista come riserva di Qi, una riserva aurea cui attingere in caso di bisogno o se lanciati verso più alti obiettivi di auto realizzazione.
Questa prima pratica di base ora può essere appresa e praticata subito anche a distanza, attraverso il nuovo video corso di Shifu Costantino .